Quella che era la pistola massaggiante Urikar Pro 2 è ora commercializzata anche su Amazon ma da Popozono, dove sembra aver probabilmente subito un rebranding dal quale non risulta più visibile il logo, non possiamo quindi sapere se si tratta ancora del modello Urikar originale ma stando ai parametri e alle informazioni rilasciate dal venditore, l’apparecchio non sembra differente da come eravamo abituati a conoscerlo ed alcune recensioni sul marketplace sostengono che si tratti dello stesso strumento.
Siamo di fronte ad un prodotto davvero innovativo, una pistola Massaggiante con testa Riscaldata 45°C, con impugnatura ergonomica e rotativa a 180° un manico girevole che consente di raggiungere e massaggiare da soli i punti della schiena altrimenti difficili da raggiungere senza una seconda persona che esegua su di noi il trattamento. Questa del manico è sicuramente la caratteristica che colpisce di più a parte il design ovale del corpo principale che differisce dalle altre pistole massaggiatrici in commercio.cQuesto è il tipo di pistola che si scopre per caso sfogliando diversi prodotti, all’inizio si guardano quelli costosi o quelli di marche note, poi ci si orienta verso prodotti più economici e mentre scorri vieni catturato dal design di una pistola massaggiante particolare, a volte per i colori, altre volte per la sua forma. Proprio come per questa pistola per massaggi, dall’aspetto accattivante e anche molto apprezzata.
La Urikar Pro 2 è stata una delle novità del 2021 ed ha ricevuto pareri positivi anche all’estero, perfetta per chi pratica sport e si allena o per il Personal Trainer che desidera ottenere un massaggio per sciogliere le tensioni muscolari dopo l’attività fisica ma anche per il terapista che tratta i pazienti nello studio di Fisioterapia. Il motore è piuttosto performante, il Controllo avviene attraverso la ghiera laterale rotonda, fino a 3600 colpi al minuto ed una profondità di percussione fino a 15mm, 6 regolazioni di velocità e 3 modalità d’uso più una speciale modalità riscaldamento, altra particolarità interessante di questo prodotto utile nel trattamento terapeutico a percussione per i dolori muscolari, riscaldante fino a 45°C, anche chiropratici ed osteopati potrebbero adorarla.
Completano la dotazione 8 teste massaggianti per una terapia mirata a seconda dei gruppi muscolari su cui intervenire, fino a 10 ore d’uso per la batteria e valigetta di trasporto inclusa. Il prezzo è un altro punto forte, considerando l’esperienza di massaggio e le possibilità offerte, sembra già essere qualche passo avanti rispetto alle comuni pistole massaggianti.